Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Hna/Cina chiude il ramo shipping per la tecnologia

NEW YORK – L’offensiva del potente conglomerato cinese Hna sugli alberghi americani – ha fatto sensazione l’operazione sul Carlton Usa – sta avendo una contropartita anche sullo shipping. Da notizie recentemente confermate anche da Pechino, il gruppo Hna avrebbe deciso di abbandonare tutto il settore armatoriale per concentrarsi nella tecnologia e nel turismo.

[hidepost]Specializzata nelle rinfuse, la flotta di Hna consiste attualmente in 36 navi di vario genere, tra le quali 20 portarinfuse, quattro Vlcc attualmente in ordine – che potrebbero essere vendute nell’attuale stato di avanzamento o disdette – e 2 tanker. Il processo di dismissione dell’intera flotta è già cominciato e Hna non escluderebbe di demolire alcune delle navi che non sarà facile piazzare sul mercato dell’usato.

La nuova strategia di Hna è una ulteriore conferma delle difficoltà che lo shipping mondiale sta incontrando e che si proiettano anche nel prossimo futuro.

[/hidepost]

Pubblicato il
18 Febbraio 2017

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora