Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Escola Europea nuovi corsi di formazione

Escola-Europea-de-Short-Sea-Shipping-Technical-coursesBARCELLONA – Nuovi corsi tecnici per professionisti sono offerti dalla “Escola” di Barcellona con caratteri innovatori e pionieri in Europa. Sono stati creati con l’obiettivo di offrire formazione specializzata complementaria e allo stesso tempo contribuire alla crescita professionale dei partecipanti. Quest’anno la Escola apre le iscrizioni a tre corsi tecnici che si terranno a Barcellona.
[hidepost]La prima formazione dell’anno è dal 20 al 24 febbraio, “Port operations and maritime trade logistics: solutions for solid and liquid bulks” si centrerà sulla programmazione, l’organizzazione e l’uso delle risorse portuali, con particolare attenzione alla gestione dei carichi break bulk. Saranno presentati servizi di alto livello e diverse modalità di gestione per gli utenti dei porti e si illustrerà come modello l’esperienza della gestione portuale del porto di Barcellona. Per ulteriori informazioni: www.2e3s.eu/port-operations-maritime-trade-logistics/.
Dal 20 al 24 marzo, sarà il turno della formazione dedicata a un settore in piena espansione: il groupage marittimo. Nel corso “Groupage and Consolidation Centres”, i partecipanti impareranno come si svolgono le operazioni di groupage e conosceranno gli agenti implicati, la segmentazione e le tendenze del settore. Inoltre acquisiranno le conoscenze fondamentali per contrattare e gestire operazioni efficienti di groupage porta a porta. Per ulteriori informazioni: www.2e3s.eu/groupage-and-consolidation-centres-course/.
Infine il corso “Temperature Controlled Supply Chains” avrà luogo dal 19 al 23 giugno e avrà come materia di studio il trasporto a temperatura controllata. I partecipanti conosceranno da vicino le infrastrutture, le apparecchiature e le normative applicabili al segmento delle catene di distribuzione dedicato ai prodotti deperibili. Per ulteriori informazioni: www.2e3s.eu/temperature-controlled-supply-chains-course/.
Di carattere eminentemente pratico, questi corsi tecnici prendono spunto dalla situazione reale del settore interessato. Sono impartiti da professionisti e includono varie visite a servizi, attrezzature e operatori.
Parallelamente, la Escola organizza come ogni anno il MOST Italy, corso di logistica intermodale, trasporto marittimo di corta distanza e autostrade del mare, disegnato esclusivamente per professionisti italiani del settore. L’edizione 2017 sarà a settembre, in date ancora da definire. Per ulteriori informazioni, visitate la pagina dell’evento: www.2e3s.eu/corso-di-logistica-marittima-intermodale-2017/.
L’offerta completa di tutti i corsi per professionisti e i relativi programmi si trova qui: www.2e3s.eu/training-centre/courses-for-professionals/.

[/hidepost]

Pubblicato il
18 Gennaio 2017

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora