Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Assiterminal e Trasportounito soci speciali della Confetra

Cresce la rappresentatività della Confederazione di Nereo Marcucci nel mondo della logistica

Nereo Marcucci

ROMA – Aumenta ancora la rappresentatività di Confetra, Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica, nella portualità e nell’autotrasporto.
L’assemblea generale della confederazione riunitasi lo scorso 14 dicembre ha accolto la domanda di Assiterminal, l’Associazione dei Terminalisti portuali presieduta da Marco Conforti, di entrare a far parte della Confederazione in qualità di socio speciale.
L’assemblea ha anche accolto la richiesta di Trasportounito, l’associazione degli Autotrasportatori professionali presieduta da Franco Pensiero, di riconfermare l’adesione alla Confederazione in qualità di socio speciale.
[hidepost]Nel corso dell’assemblea il presidente di Confetra Nereo Marcucci ha illustrato i passaggi della riforma della portualità, con gli ultimi provvedimenti del ministro delle infrastrutture e trasporti Graziano Delrio per avviare anche la “rivoluzione” italiana del mondo della logistica. Un impegno, quello del ministro, che secondo il presidente Marcucci può davvero portare a una svolta epocale nell’organizzazione della trasportistica in Italia, con un allineamento con quanto avviene da tempo in Europa.

[/hidepost]

Pubblicato il
28 Dicembre 2016

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora