Workshop con Asamar sul “sistema duale”
Un incontro con l’illustrazione dei vantaggi e delle opportunità
LIVORNO – In collaborazione tra Asamar e Cida Toscana si terrà mercoledì prossimo 14 dicembre nella sede di via Pieroni 26 un workshop su “Il sistema duale: una nuova opportunità per le imprese” per mettere a fuoco il rapporto tra mondo della scuola e mondo dell’impresa dando il via alla sperimentazione del suddetto sistema duale.
Come noto – recita l’invito diramato da Asamar – la “Buona scuola” e il Jobs Act hanno fatto si che tra scuola e impresa nascesse un dialogo per lavorare in modo sinergico al fine di preparare i giovani al mondo del lavoro. Imprenditori e manager sono chiamati a cogliere le nuove opportunità del sistema: e il workshop in questione servirà ad approfondire i progetti di alternanza e i tirocini informativi.
[hidepost]Il programma prevede la registrazione alle 16,30, quindi il saluto di Claudio Tronci e Doriano Gistri del CIDA toscano. Seguirà l’illustrazione del sistema duale da parte di Simonetta Parenti (Italia Lavoro), un video informativo con gli studenti del Cellini di Firenze, e poi ancora relazioni su l’apprendistato (Luca Stefanini) e l’alternanza scuola-lavoro (istituto Buontalenti di Livorno). Alle 19 il tutto si concluderà con un dibattito. Per iscriversi, basta una mail a toscana@cida.it.
[/hidepost]