Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Terremotati un container da Padova

PADOVA – Interporto Padova Spa e Vigili del Fuoco del Veneto intervengono a sostegno delle zone terremotate del centro Italia con l’invio di un container e di un carico di speciali teloni per la copertura e protezione di monumenti, abitazioni e strutture sensibili, acquisito grazie alla collaborazione con la ditta “Teloni Tosetto Srl” di Cittadella. Nelle aree colpite ripetutamente dal sisma infatti, sono necessari, oltre agli aiuti alla popolazione, anche materiali specifici e di non immediata reperibilità, per proteggere le opere d’arte non trasportabili in luoghi sicuri e gli edifici. Passata l’emergenza invernale si potrà poi passare al restauro e alla ricostruzione.
[hidepost]Il container, che idealmente porterà anche il sostegno e la solidarietà di tutto il personale di Interporto Padova, è stato consegnato dai Vigili del Fuoco che, inoltre, hanno curato il trasporto da Padova alle zone colpite dal sisma, al sindaco di Norcia Nicola Alemanno. Gli stessi VVFF cureranno tutto il supporto operativo e la logistica.
Sia il carico di teloni che il container, rimarranno poi a disposizione delle Istituzioni che si stanno occupando dell’assistenza in loco alla popolazione e al recupero delle strutture.
L’iniziativa è stata resa possibile dall’interessamento fattivo del direttore regionale del Veneto ingegner Fabio Dattilo e del direttore regionale dell’Umbria ingegner Raffaele Ruggiero nonché del capo Emergenza Terremoto ingegner Giuseppe Romano dei Vigili del Fuoco.
Alla consegna sarà presente anche il sottosegretario Gianpiero Bocci con delega ai Vigili del Fuoco nell’ambito del Ministero dell’Interno.

[/hidepost]

Pubblicato il
30 Novembre 2016

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora