Gloria Dari (spedizioni) eletta nella nuova giunta
La Spedimar si alternerà con l’Asamar nell’organismo di governo – Gli altri eletti

Gloria Dari
LIVORNO – E’ costituita da otto membri la nuova giunta della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, nata dalla fusione delle Camere di Livorno e Grosseto sulla base della riforma nazionale. La giunta, chiamata ad affiancare il presidente, il grossetano Riccardo Breda, è costituita da Anna Landini (commercio), Diego Nocenti (industria), Maurizio Serini (artigianato), Enrico Rabazzi (agricoltura), Ottorino Lotini (servizi), Pier Ferruccio Lucheroni (turismo), Gloria Dari (trasporti e spedizioni), Alberto Ricci (industria).
In una prossima seduta sarà nominato il vicepresidente, che secondo quanto risulta dovrebbe essere il livornese Ricci. Gloria Dari e Ottorino Lolini sono le “new entry”, essendo tutti gli altri già presenti nelle precedenti giunte. Per Gloria Dari, presidente di Spedimar, l’accordo tra associazioni del settore prevede un’alternanza tra spedizionieri ed agenti marittimi.
[hidepost]Con il completamento dei nuovi organi di vertice, la Camera di Commercio sarà chiamata ad esprimersi anche su alcuni importanti temi che riguardano la portualità, compresa la gara per la Porto 2000 (la Camera ne ha una quota) e l’impegno sull’Interporto Vespucci di Guasticce. La giunta dovrà anche supportare il presidente nell’iniziativa – che Breda ha anticipato in un recente incontro con la stampa – verso la Regione Toscana per poter ottenere indietro parte dei contributi ad essa versati, da destinare al supporto delle imprese.
[/hidepost]