Tempo per la lettura: 2 minuti

La Benetti vende “Delfino” n. 3 e vince World Yacht Trophies

Il prestigioso premio nella categoria Best Layout – Entro il 2018 la consegna dei tre 95 piedi – Un premio importante anche all’Azimut 66

Nel rendering: Benetti – Delfino 95′.

LIVORNO – Benetti ha annunciato la vendita, avvenuta durante il Cannes Yachting Festival 2016, del terzo Delfino 95’. Lo scafo n. BD103 sarà consegnato nel 2018, insieme ai due precedenti. Delfino 95’ sarà il nuovo vascello dislocante della gamma Class D, un lussuoso yacht di 29 metri che promette di essere così incredibile, sia nel design che nelle performance, che il futuro armatore è disposto ad aspettare due anni per il suo Benetti 95’.

[hidepost]

Nella foto (da sinistra): i due presentatori, Francesca Ragnetti, Benetti Trade Marketing manager – Giovanna Vitelli, Azimut|Benetti Board member – Vincenzo Poerio, Benetti CEO, alla cerimonia di consena degli World Yacht Trophies.

Il nuovo yacht sarà caratterizzato da eleganti linee esterne, progettate dal designer Giorgio Cassetta, mentre il famoso architetto Achille Salvagni, che ha già al suo attivo diverse fortunate collaborazioni con il Gruppo Azimut|Benetti Group, regalerà al Delfino 95’ un interni ricercati e di stile. I due designer sono impegnati sia nel settore del design navale che residenziale; per questo ultimo progetto il loro obiettivo sarà garantire la massima espressione dell’Estro Italiano.
L’eleganza e l’altissima qualità delle creazioni Benetti sono rimarcate ancora una volta anche dalla comunità nautica internazionale: sempre all’ultimo Cannes Boat Show, il 64 metri Benetti FB264 ha infatti vinto agli World Yacht Trophies Award 2016, nella categoria Best Layout.
Uno dei riconoscimenti più importanti del settore, organizzato ogni anno dalla rivista Yacht France, il premio celebra l’unicità e l’originalità di questo superyacht, risultatto della partnership fra Benetti e FM – Architettura d’Interni -, lo studio italiano di architettura, specializzato in lussuosi progetti su misura.

* * *

Sempre per il gruppo di Paolo Vitelli l’Azimut 66 è stato insignito del premio come “Yacht tecnologicamente più avanzato (Most Technologically Advanced Yacht)” nella categoria di imbarcazioni dai 50′ agli 80′.
Azimut 66, che ha debuttato al Salone di Dusseldorf lo scorso gennaio 2016, rappresenta uno dei modelli di punta della gamma Azimut Yachts, ricco di contenuti tecnologicamente avanzati. Nuova icona della Collezione Flybridge, si caratterizza per le linee armoniose, disegnate da Stefano Righini e per l’ampio utilizzo della fibra di carbonio che ha garantito un significativo alleggerimento dell’imbarcazione, un contestuale aumento dei volumi interni ed esterni e conseguentemente un ineguagliato comfort a bordo.
Gli investimenti del cantiere in termini di ricerca e sviluppo, hanno consentito di adottare soluzioni ispirate al mondo della domotica e dell’automotive, interpretate secondo le esigenze del diporto.
Per Azimut 66 questo è il secondo riconoscimento ottenuto in pochi giorni dalla sua presentazione al Salone di Cannes. Negli stessi giorni infatti, lo yacht è stato ufficialmente nominato per gli European Powerboat of the Year Award 2017, in gara con altre cinque imbarcazioni nella categoria imbarcazioni sopra i 45’.

[/hidepost]

Pubblicato il
21 Settembre 2016

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora