Grimaldi: terza nave per Catania
NAPOLI – Il gruppo Grimaldi impiega una terza nave sulla linea che collega i porti di Genova, Livorno e Catania, aumentando così sia la capacità di carico che la frequenza del servizio.
[hidepost]Fino a ieri il collegamento tra i porti di Livorno, Genova e Catania era effettuato con due navi di ultima generazione della classe “Eurocargo”, ciascuna con una capacità di carico di 4.000 metri lineari di merce rotabile. Ad affiancarle arriva “Eurocargo Livorno”, con capacità di carico di 280 unità di carico rotabile, che effettuerà due viaggi settimanali tra i suddetti scali.
La prima partenza di “Eurocargo Livorno” ha avuto luogo martedì da Genova con scalo a Livorno e arrivo a Catania giovedì alle ore 6. Con l’impiego della terza Eurocargo la frequenza del servizio è di 5 partenze settimanali da Genova e Livorno per Catania (lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato) e 5 da Catania per Livorno/Genova. Con questo nuovo investimento, il Gruppo Grimaldi, che ha sede a Napoli, potenzia le “autostrade del mare” dal Centro e Nord Italia verso Catania, offrendo una capacità aggiuntiva di oltre 1.000 unità di carico rotabile settimanali alle aziende siciliane che trasportano merci quali prodotti ortofrutticoli, ittici e farmaceutici altamente deperibili. Una vera offensiva per favorire in particolare i produttori agricoli della Sicilia.
[/hidepost]