Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

La Moby Zazà ha inaugurato la Nizza-Bastia

MILANO – Con Moby è possibile raggiungere la Corsica anche dalla Costa Azzurra. Lunedì scorso c’è stato il viaggio inaugurale della Moby Zazà sulla nuova rotta Nizza-Bastia, primo collegamento del Gruppo Onorato Armatori tra due porti esteri.
[hidepost]La rotta, che sarà operativa tutto l’anno con prezzi a partire da euro 28.67 a persona (tutto incluso), sarà servita dalla Moby Zazà (lunga 155 metri e larga 25), acquisita dalla Compagnia della Balena Blu e sottoposta nei mesi scorsi a un totale refitting, entra in linea oggi con una capacità di 1400 passeggeri e 450 auto. A bordo, oltre a 300 spaziose cabine di cui alcune dedicate a chi viaggia con il proprio amico a 4 zampe, gli ospiti potranno godersi in relax la loro traversata: ristorante, self service, pizzeria/bar, pub, gelateria, winery, show lounge, area bambini e area videogiochi.
Sino al 25 settembre la programmazione prevede partenze quotidiane notturne e diurne. Moby si apre così al mercato estero, con l’obiettivo di garantire un’offerta sempre più vasta ai clienti, con nuove rotte e una maggiore varietà di opzioni. Una scelta, quella di sbarcare in Francia, grazie alla quale il Gruppo Onorato Armatori si conferma una volta di più leader nel Mediterraneo.
“Questo nuovo collegamento, il primo del Gruppo Onorato Armatori volto a unire due porti stranieri, è la conferma dell’intento che abbiamo di sviluppare sempre di più la nostra offerta – commenta Achille Onorato, amministratore delegato di Moby. La Francia è un mercato che riteniamo centrale per il nostro gruppo e per questo motivo abbiamo preso la decisione di collegare la Costa Azzurra alla Corsica, e lo faremo nel migliore dei modi grazie alla Moby Zazà, nave sottoposta nei mesi scorsi a un totale refitting e che garantirà gli alti standard qualitativi che la nostra Compagnia offre da sempre ai suoi clienti con un particolare occhio alle famiglie ed ai più piccoli”.
La nuova linea Nizza-Bastia va ad aggiungersi agli altri collegamenti che Moby già assicura per la Corsica:
– Livorno-Bastia: fino a 6 corse al giorno, operativa dal 26 maggio al 30 settembre con una partenza mattutina ed una pomeridiana, ed un ulteriore collegamento notturno nel periodo di alta stagione.
– Genova-Bastia: dal 12 maggio al 30 settembre con corse diurne e notturne.
– Bonifacio-Santa Teresa di Gallura: quattro corse al giorno di soli 50 minuti e la possibilità di effettuare un viaggio di andata e ritorno in giornata, dal 24 marzo al 30 settembre.
D’ora in poi i viaggiatori transalpini potranno dunque scegliere Moby, che per il secondo anno consecutivo è stata insignita del “Bollino Blu”, prestigioso riconoscimento assegnato alle aziende per la qualità dei servizi offerti ai clienti e ha da pochi giorni ricevuto il premio di Italia Travel Awards come “miglior compagnia di traghetti” secondo i moltissimi passeggeri chiamati ad esprimere la loro preferenza.

[/hidepost]

Pubblicato il
11 Giugno 2016

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora