Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Arkas potenzia su Algeria e Tunisia

GENOVA – Il mercato del Nord Africa continua ad essere tra le speranze di ripresa, anche in vista alle proiezioni mondiali che vedono l’area del sud Mediterraneo come il futuro clou dell’espansione economica, una volta arrivati alla stabilizzazione. E intanto c’è chi, sulla base dei successi già ottenuti, potenzia la propria offerta.
[hidepost]In primo piano c’è Arkas Italia Srl che annuncia l’apertura di due nuovi scali, rispettivamente in Algeria e in Tunisia.
Il primo servizio sull’Algeria è il Genova-Ghazaouet (Reefer Express Service) con rotta diretta, frequenza tra 8 e 9 giorni, tre giorni t/t, con possibilità di imbarco anche a Salerno su due partenze per settimana con trasbordo via Genova. Vengono accettati solo reefer da 40’.
L’altro servizio annunciato da Arkas è per Biserta, Tunisia viene proposto come valida alternativa al porto di Rades che risulta spesso congestionato. Sono previste due partenze alla settimana dai porti del Tirreno (Genova, La Spezia e Salerno). Dall’Adriatico partenze decadali da Trieste, Capodistria, Venezia ed Ancona. In entrambi i casi il servizio è via Marport, con transit time 10-12 giorni dal Tirreno e 11-15 giorni dall’Adriatico. Sono accettati tutti i tipi di contenitori.

[/hidepost]

Pubblicato il
6 Aprile 2016

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora