Tempo per la lettura: 2 minuti

Al Benetti Yachtmaster anche CMC Marine

L’azienda pisana ha approfondito con i comandanti degli yacht le caratteristiche delle pinne e dei bow-truster

VIAREGGIO – Continua la collaborazione fra CMC Marine e il Gruppo Azimut|Benetti: dal 3 al 6 febbraio 2016 l’azienda ha partecipato al Benetti Yachtmaster, l’esclusivo appuntamento dedicato ai comandanti di yacht di oltre i 100 piedi della flotta Benetti, che vede intervenire ogni anno comandanti, surveyor, rappresentanti di armatori, oltre alla stampa internazionale.
In questa occasione i rappresentanti di CMC Marine sono stati invitati ad approfondire le caratteristiche dei sistemi di stabilizzazione, in particolar modo quelli ad attuazione elettrica, le ultime innovazioni di prodotto e gli sviluppi che verranno introdotte nel prossimo futuro.
[hidepost]Fra i cantieri italiani, Benetti è stato uno dei primi ad aver adottato i sistemi elettrici di CMC Marine. Attualmente sono numerosi i modelli della flotta Azimut|Benetti che hanno installate a bordo le pinne elettriche Stabilis Elettrica, insieme ai bow-truster elettrici della gamma Dualis e il sistema di controllo Dialog. L’evento sarà un’ulteriore occasione per approfondire le peculiarità e i vantaggi di tali sistemi, il loro funzionamento, le operazioni richieste per una corretta manutenzione e le procedure da seguire per attivare il servizio di assistenza da remoto, per una risoluzione ancora più veloce e immediata di eventuali criticità.
Federico Fiocchini, direttore Sales & Marketing di CMC Marine che era presente al Benetti Yachtmaster dichiara: “Siamo sicuramente orgogliosi di aver partecipato a questo evento che va a rafforzare la collaborazione, avviata ormai diversi anni fa, con il cantiere Benetti. Sarà un’ottima occasione per noi di portare avanti uno scambio costruttivo con chi utilizza i nostri sistemi quotidianamente, raccogliendo feedback e impressioni in prima persona”.

[/hidepost]

Pubblicato il
6 Febbraio 2016

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora