Tempo per la lettura: < 1 minuto

Da Azimut|Benetti aiuti al cuore

Gli apparati ad una squadra giovanile e ad una palestra di Viareggio

VIAREGGIO – Azimut|Benetti, il numero uno dei costruttori di superyacht al mondo, è da sempre attento al sociale e promotore di sinergie con il suo territorio e con la comunità in cui è inserito.
Consapevole di quanto importante sia la sicurezza di primo soccorso in strutture che accolgono i giovani, il Cantiere toscano ha infatti donato due defibrillatori, il primo all’Associazione di pallavolo femminile Jenco Volley di Viareggio che verrà installato nella palestra del Liceo Sportivo “Carlo Piaggia” e il secondo alla scuola Leone Sbrana sempre della nostra città.
[hidepost]Questo strumento salvavita, molto importante nelle scuole e che dovrà essere utilizzato obbligatoriamente da tutte le società sportive a partire dal 20 gennaio 2016, riveste un ruolo fondamentale nell’assicurare un pronto intervento nei confronti dell’arresto cardiaco improvviso.
La cerimonia di consegna è avvenuta presso il Cantiere Benetti dove erano presenti i rappresentanti dell’azienda, delle due scuole e delle Associazioni Jenco Volley e Roberto Pardini quest’ultima che ha curato tra l’altro il corso di formazione ai vari docenti per l’uso del del macchinario.
Emozionato e molto contento, l’ingegner Vincenzo Poerio: “Sono molto felice che Azimut|Benetti possa contribuire a rendere più sicuri luoghi destinati alla formazione culturale e sportiva dei giovani con la presenza di uno strumento prezioso, ma che ci auspichiamo nessuno di noi debba mai utilizzare”.

[/hidepost]

Pubblicato il
6 Gennaio 2016

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora