Tempo per la lettura: 3 minuti

Con Azimut|Benetti yacht Master Asia

Una comunità di comandanti di navi da diporto in costante formazione – La testimonianza del successo del Made in Italy

HONG KONG – Si è svolto nella grande città cinese la prima edizione asiatica del tradizionale evento annuale per i comandanti di superyacht Azimut|Benetti e professionisti del settore. L’evento ha festeggiato i 16 anni di successi ed è ora l’elemento centrale del nuovo progetto “Year-long YachtMaster”, che manterrà questa comunità in costante comunicazione, prima e dopo l’evento, anche attraverso workshop e sessioni di formazione su temi professionalmente rilevanti.
[hidepost]Azimut|Benetti Group – sottolinea una nota del gruppo – è da sempre attenta alle esigenze e alle competenze di coloro che partecipano al successo delle proprie navi durante tutti i periodi del ciclo di vita del progetto – negoziazione, costruzione e consegna – e contribuiscono a fare del brand un’icona dell’eccellenza dello yachting nel mondo.
Natalie Ye – marketing manager Benetti Asia e organizzatore locale della manifestazione ha riferito: “Dopo il grande successo dello Yacht Master in Europa e negli Stati Uniti, lo scorso novembre siamo stati a Hong Kong per dare il benvenuto alla prima edizione dello Yacht Master Asia. La due giorni di evento si è svolta: il primo giorno al Kee Club, circolo esclusivo nel cuore della nostra città, per una conferenza durata tutta la giornata, seguita da una raffinata esperienza culinaria da Carbone, un ristorante italiano, sulla famosa LKF; il secondo giorno, le interessanti attività di team building si sono svolte nell’affermato Yacht Gold Coast e Country Club dove si possono trovare ormeggiate alcuni degli Yacht Benetti. Come cantiere invitiamo tutti i comandanti, direttori di macchina, Surveyors, e rappresentanti armatori a partecipare ai nostri eventi e a condividere il piacere con sponsor e media partner dello yachting, contribuendo a testimoniarne il successo”.
Lo Yacht Master Asia fa parte del nuovo progetto “Year-long YachtMaster” che manterrà questa comunità in costante comunicazione per mezzo di laboratori e stage su importanti questioni professionali. È composto da 3 eventi maggiori che si propongono di estendere la presenza su scala globale – per coprire 12 mesi all’anno – con gli appuntamenti locali in Asia (2015) e negli Stati Uniti (2016), oltre all’appuntamento principale di Azimut|Benetti Yacht Master che si svolgerà in Europa dal 3 al 6 Febbraio 2016.
Eventi minori si terranno fuori stagione da settembre a maggio per garantire la continuità, insieme alle sessioni tecniche e agli eventi sociali presso il cantiere.
Media partner locali per lo Yacht Master Asia 2015 sono stati Ocean Magazine Australia, Asia Pacific Boating, China Boating, YachtStyle e Oceanway.
Media partner globali per l’intero anno di Yacht Master 2016 sono state le principali testate dello yachting internazionale come Dockwalk, Superyacht Business e IBI News, SuperYachtTimes.com, The Crew Report/Superyacht Report e The Triton USA.
Con il più alto tasso di crescita tra tutti i costruttori mondiali di super e mega yacht, Benetti è icona di stile ed eleganza italiana senza tempo unita ad eccellenza costruttiva di manifattura. Fondato nel 1873, Benetti è il più antico cantiere italiano specializzato in yacht di lusso.
Ogni yacht è unico, costruito intorno al proprio armatore.
Benetti progetta, costruisce e commercializza tre linee di prodotto: Gamma Class – Displacement e Fast Displacement – in composito dai 93 ai 145 piedi – e Custom – acciaio ed alluminio oltre 45 metri. Benetti ha sede a Viareggio, Livorno, Fano e ha uffici a Fort Lauderdale, Dubai e Hong Kong. Benetti, è parte del Gruppo Azimut|Benetti, il più grande gruppo della nautica di lusso al mondo a capitale privato.

[/hidepost]

Pubblicato il
19 Dicembre 2015

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora