Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Vannucci, quasi due secoli

Una storia di successo nello shipping della nota famiglia

VIAREGGIO – Momenti di grande suggestione quelli vissuti a Viareggio sabato scorso durante la sontuosa kermesse per celebrare i 190 anni di attività del gruppo viareggino Vannucci. Hanno partecipato ospiti VIP, con moltissimi operatori dello shipping e dei trasporti nazionali ed internazionali, alcuni rappresentanti istituzionali di spicco e, naturalmente, la famiglia Vannucci al gran completo, che ha potuto così celebrare nella «sua» Viareggio i primi 190 anni di attività di un Gruppo multisettoriale che mantiene inalterata la stessa verve e lo spirito d’iniziativa degli esordi nel 1825.
[hidepost]

Tra i tanti intervenuti, sono stati chiamati a dare la loro testimonianza a fianco di Benvenuto Vannucci, responsabile Shipping & Transport nonché presidente della Holding, il comandante della Capitaneria di Porto C.F. C.P. Davide Oddone, il presidente dell’Autorità Portuale Regionale ingegner Fabrizio Morelli, la dottoressa Paola Pimpinella, direttrice della Sezione Operativa Territoriale delle Dogane di Viareggio e l’avvocato David Zappelli in rappresentanza del Comune di Viareggio.
Vari i messaggi ricevuti dal gruppo da rappresentanti istituzionali di spicco nazionale. La cerimonia ha beneficiato di una tiepida serata che ha permesso di svolgere tutti i festeggiamenti sotto un meraviglioso cielo stellato.
I rappresentanti della famiglia Vannucci, ognuno per il reparto di propria competenza e per il tramite di una mostra fotografica e di un video hanno ricordato l’evolversi del business specifico sotto la bandiera Vannucci dagli albori ai giorni nostri.
La serata è stata conclusa con il tradizionale taglio della torta, con fuochi d’artificio e con momenti danzanti sulle note di una band musicale.

[/hidepost]

Pubblicato il
12 Dicembre 2015

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora