Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Tirrenia aumenta una nave sulla rotta Livorno-Cagliari

Inserita sulla rotta l’Espresso Catania con capacità fino a 115 semirimorchi – I nuovi orari della linea

CAGLIARI – Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione ha potenziato i collegamenti per il trasporto merci tra la Sardegna e la penisola. La Compagnia da ieri, martedì 29 settembre ha aumentato le corse tra Cagliari e Livorno, inserendo una nave e garantendo dunque un ulteriore collegamento trisettimanale.
[hidepost]Un nuovo servizio che va ad aggiungersi a quello già esistente; infatti Tirrenia già garantisce la linea Cagliari-Livorno quotidianamente, con partenze fissate alle ore 20. Da ieri ci sono tre viaggi in più da Cagliari (partenza lunedì alle ore 18 e arrivo alle 13, mercoledì e venerdì alle ore 24 con arrivo alle 18) e tre da Livorno (partenza martedì, giovedì e sabato alle ore 24 e arrivo alle 18). Giorni e orari che la Compagnia ha studiato proprio in base alle esigenze dei trasportatori.
La nave inserita è l’Espresso Catania, che ha una lunghezza di 150 metri e viaggia a una velocità di 17 nodi. Ha una capacità di carico di 1600 metri lineari, grazie ai quali è in grado di trasportare fino a 115 semi rimorchi.
Tirrenia intende così garantire uno standard di servizi sempre più elevato ed efficiente. La decisione di ampliare i collegamenti tra Cagliari e Livorno è stata presa per venire incontro alle necessità dei trasportatori sardi, e offrire una capacità in termine di metri lineari maggiore rispetto a quella garantita attualmente su una delle linee più importanti della Sardegna.

[/hidepost]

Pubblicato il
30 Settembre 2015

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora