Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Perdones nuovo AD Maersk Italia

Diego Perdones

GENOVA – Dal 1º settembre, Diego Perdones è il nuovo amministratore delegato di Maersk Italia SpA e managing director del Central Mediterranean Cluster.
Dopo gli studi in Business Administration and Maritime Navigation e un Master in Management della Logistica Integrata, ha iniziato la propria esperienza nel gruppo Maersk nel 2001 come responsabile della divisione Supply Chain Management per Maersk Logistics (oggi Damco) in Spagna. Da allora ha ricoperto numerosi ruoli come Sales e Managing Director in Maersk Logistics e Maersk Line in Spagna, Marocco e Cina, dove ha lavorato dal settembre 2012 fino ad oggi come Sales Director del Cluster Hong Kong and South China.
Oltre alle esperienze maturate nel Gruppo, ha lavorato nel settore della finanza internazionale ed è stato membro del senior management del principale operatore ferroviario privato spagnolo. Ha, inoltre, svolto attività di docenza di Supply Chain Management a livello postgraduate in molte università.
[hidepost]Maersk Italia SpA con una sua nota ringrazia Orazio Stella per il lavoro svolto negli anni all’interno dell’organizzazione e per il contributo garantito al raggiungimento degli obiettivi in Italia e nel Cluster.
Il Central Mediterranean Cluster di Maersk Line e Safmarine include Italia, i paesi dei Balcani, la Grecia, Cipro e Malta.
Dal gennaio 2013 Genova ospita la sede del Central Mediterranean Cluster con compiti di coordinamento della attività commerciali e operative degli uffici periferici in Slovenia (Koper e Liubliana), Croazia (Rijeka), Grecia (Atene e Salonicco) e Cipro (Limassol). Maersk Line e Safmarine operano in 18 porti nel Cluster attraverso 9 servizi main liner e 6 servizi feeder.

[/hidepost]

Pubblicato il
5 Settembre 2015

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora