Nei principali porti cambiano i comandanti
Da Genova a Napoli e a Cagliari i movimenti già ratificati a Roma in attesa del subentro dell’ammiraglio ispettore capo Melone al posto di Angrisano
ROMA – Il corpo delle Capitanerie ha in corso una serie di movimenti al vertice che riguardano alcuni dei principali porti nazionali. Oltre al passaggio di consegne a Livorno e al preannunciato cambio al comando generale che a fine ottobre vedrà subentrare l’ammiraglio ispettore capo Vincenzo Melone (attualmente a Genova) all’ammiraglio ispettore capo Felicio Angrisano, sono in corso i movimenti a Napoli, Cagliari e Genova.
[hidepost]A Genova subentrerà all’ammiraglio Melone il contrammiraglio Giovanni Pettorino, attualmente comandante del 3º reparto del comando generale, che è responsabile delle mitiche operazioni della Guardia Costiera nel canale di Sicilia in aiuto delle migliaia di migranti sui barconi della morte. Presenzierà il comandante del corpo, ammiraglio Angrisano. A Napoli il contrammiraglio Faraone, proveniente da Livorno, subentrerà all’ammiraglio Basile, destinato al comando generale di Roma. Anche a Cagliari, presente il vice comandante generale del corpo ammiraglio ispettore Ilarione Dell’Anna, ci sarà nei prossimi giorni la cerimonia di subentro al comandante della locale capitaneria, il capitano di vascello Di Marco, con la presa di possesso della carica da parte del capitano di vascello Roberto Isidori, proveniente dal comando generale di Roma.
[/hidepost]