Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Forti ritardi per un incaglio nel canale di Suez

LONDRA – Inchape Shipping Service ha segnalato mercoledì scorso che una nave si è incagliata nel canale di Suez al km 101 provocando un forte ritardo nel passaggio delle altre unità e una colonna di portacontenitori in attesa che il passaggio venisse liberato.
[hidepost]Il traffico condizionato è stato quello southbound e per ripristinare il normale transito sono stati utilizzati fino a quattro grossi rimorchiatori dell’Authority del canale.
Sui motivi per i quali si è verificato l’incaglio è stata aperta un’inchiesta dell’Authority e delle compagnie di assicurazione interessate. Con il recente raddoppio di uno dei tratti centrali del canale l’Authority aveva vantato una drastica riduzione dei tempi di attraversamento, che è stata così messa a dura prova, sebbene per un periodo limitato.

[/hidepost]

Pubblicato il
29 Agosto 2015

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora