Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Nuovi vertici nominati per la Fiera di Genova Spa

La composizione del nuovo consiglio di amministrazione e del nuovo collegio sindacale

Ariel Dello Strologo

GENOVA – L’assemblea dei soci di Fiera di Genova Spa ha designato Ariel Dello Strologo presidente e Luca Nannini amministratore delegato.
Le nomine, su indicazione del Comune per il presidente e di Regione Liguria-FILSE per l’amministratore delegato, saranno formalizzate nell’ambito del prossimo Consiglio di amministrazione. Novità anche nel collegio sindacale con l’ingresso di Elvira Grazzini, indicata dalla Regione, in sostituzione di Marzio Gaio.
Nel corso dell’assemblea i soci hanno ringraziato Sara Armella e Antonio Bruzzone, rispettivamente presidente e amministratore delegato uscenti, per l’importante lavoro svolto nell’interesse della società, finalizzato alla tenuta, in un momento di difficile crisi del settore, e di risanamento della società.
[hidepost]Il consiglio d’amministrazione risulta ora così composto: Ariel Dello Strologo (Comune di Genova), Marco Speciale (Comune di Genova), Luca Nannini (Regione Liguria), Piero Biglia di Saronno (Regione Liguria), Enrico Puppo – vicepresidente (Città Metropolitana).
Collegio Sindacale: presidente: Gian Alberto Mangiante. Sindaci effettivi: Adriano Bagnera e Elvira Grazzini. Sindaci supplenti: Paola Capelli e Paolo Macchi.
Fiera di Genova è una società per azioni a capitale pubblico. Azionista di riferimento è il Comune di Genova con il 35,17%, seguito da Regione Liguria-FILSE con il 26,02%, Città Metropolitana con il 19,95%, Camera di Commercio con il 16,38% e Autorità portuale con il 2,47%%.

[/hidepost]

Pubblicato il
1 Agosto 2015

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora