Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Salone nautico la campagna sulla storia

GENOVA – Parte in questi giorni la nuova campagna ADV del Salone Nautico di Genova che ruota intorno al concept “La storia del mare – il futuro della nautica”, declinata su media nazionali e internazionali, con una particolare attenzione ai canali digital.
[hidepost]La campagna, ideata dall’agenzia creativa Meloria, racconta come da 55 edizioni il Salone Nautico rappresenti il luogo in cui la passione per il mare nasce, cresce e si rafforza. La foto storica di un bambino a bordo di una barca, elemento centrale del key-visual, vuole simboleggiare infatti il momento in cui l’amore per la nautica è nato, è cresciuto e si rafforzato, anno dopo anno, Salone dopo Salone: un legame così profondo da attirare a Genova, da tutto il mondo, migliaia di appassionati.
Il Salone Nautico di Genova non è solo storia, affonda le radici in un passato glorioso, ma è anche orientato verso il futuro, proponendo al pubblico le soluzioni all’avanguardia e le ultime novità del settore tutte da scoprire dal 30 settembre al 5 ottobre.
La scelta di questa comunicazione è legata al nuovo approccio della manifestazione, che punta a coinvolgere non solo i diportisti, ma tutti coloro che amano il mare nelle sue diverse forme, dal surf all’apnea, dalla subacquea al wakeboard. Ancora di più che nelle passate 55 edizioni, quindi, il Salone offre ai propri visitatori la possibilità di conoscere da vicino il mondo del mare nelle sue mille sfaccettature.
La pianificazione media si rivolge sia al mercato estero che a quello italiano. On air dal 23 giugno, la campagna digital raggiungerà 20 Paesi e un’audience di oltre 4.000.000 di contatti, accuratamente profilati grazie alla pianificazione sulle principali testate specializzate del settore.
La campagna in Italia è partita a giugno sulle testate specializzate mentre da fine agosto sarà veicolata sulle principali emittenti radiofoniche e sulla stampa quotidiana.

[/hidepost]

Pubblicato il
24 Giugno 2015

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora