Mega-yacht Benetti 11/11 sessantatre metri davvero unico
Progettato “in casa” sarà completato entro l’estate – Festeggiato il team che ha contribuito alla sua nascita
LIVORNO – Sessantatre metri di acciai speciali e di tecnologia d’alto livello: è l’identikit del super-yacht 11/11 varato la settimana scorsa al cantiere Benetti, alla presenza dell’armatore e con il team dei tecnici ed operai che vi hanno lavorato per mesi. Come vuole la tradizione il varo si è svolto con il consueto lancio della bottiglia di spumante da parte della madrina e con un brindisi di tutto il personale. Lo yachts completerà l’allestimento in darsena Morosini e tra un paio di mesi sarà pronto a salpare per la prima crociera.
[hidepost]I ritmi di lavoro nel cantiere sono molto sostenuti perché il portafoglio degli ordini è importante ed entro la fine dell’anno saranno pronti anche i nuovi capannoni nei quali saranno assemblati i primi esemplari delle navi da diporto di oltre 100 metri, prime in assoluto nella storia del cantiere livornese.
Il modello dell’11/11 è, come del resto si evince dalle linee della splendida prora, del tutto innovativo ed unico. E’ stato realizzato in esclusiva per l’armatore dal giovane designer della Benetti Michele Guerrieri e presenta alcune soluzioni sia estetiche che funzionali destinate a fare scuola. Proprio perché si tratta di un modello elaborato “in casa”, la partecipazione del team di collaboratori tecnici del cantiere è stata ancora più appassionata e completa. Un team che appare nella foto qui sopra al completo al momento del varo.
[/hidepost]