Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Arriva “Mega Andrea”

L’unità da 2.000 passeggeri entrerà in servizio a metà luglio sulla Livorno-Golfo Aranci

SAVONA – VADO – Corsica Sardinia Ferries ha annunciato di aver concluso l’acquisizione della Silja Festival, dalla Compagnia finlandese Silja Lines.
La nave, che sarà ribattezzata Mega Andrea, è la gemella della Mega Smeralda, ammiraglia e gioiello della Compagnia, e sarà impiegata da metà luglio sulla linea Livorno-Golfo Aranci, in sostituzione della Sardinia Vera.
[hidepost]E‘ lunga 171 metri, larga 28 metri, offre 540 cabine per 2 mila passeggeri e 550 auto. Affiancherà la Mega Express Three sui collegamenti per la Sardegna.
L’ampiezza, il numero di cabine, la ricchezza di comfort e di luoghi di intrattenimento come discoteca, negozi, bar, ristorante à la carte, sale conferenze, salone delle feste, SPA, videogames e sala giochi per i più piccini, ne fanno la nave ideale per una splendida traversata.
Pierre Mattei – direttore generale del Gruppo Lota Maritime – Corsica Sardinia Elba Ferries afferma: “Dopo 7 anni dalla messa in servizio della gemella Mega Smeralda, la Compagnia ricomincia ad investire nella flotta, nell’ottica del rinnovamento e dell’ampliamento dell’offerta”.
Raoul Zanelli Bono – direttore commerciale di Corsica Sardinia Elba Ferries commenta: “Con la Mega Andrea, la qualità sulle linee della Sardegna raggiunge altissimi livelli. La nuova nave sarà portata agli standard di servizio di Corsica Sardinia Ferries e ciò, unito alla grande disponibilità di cabine, ci permetterà di soddisfare ogni tipo di clientela.
Siamo felici di questo grande passo che ci permette di guardare al futuro con rinnovato ottimismo”.

Pubblicato il
9 Maggio 2015

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio