Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

“Neuatl 4” tra N. Europa e gli USA

GINEVRA – Crescono ancora i collegamenti di linea di MSC dai porti atlantici degli Usa al Nord Europa. La fullcontainers “MSC Itea” parte martedì prossimo 14 aprile dallo scalo di Anversa nell’ambito del servizio “Neuatl 4” che collegherà in diretta New York e Savannah ogni settimana.
[hidepost]Il “Neuatl 4” va ad integrare i precedenti servizi dalla stessa sigla (“Neuteal 1, 2 e 3) e toccherà sulla costa occidentale europea i porti di Anversa, Rotterdam e Bremerhaven, con uno schedule fisso (martedì, mercoledì e giovedì per i rispettivi porti). Su New York gli arrivi sono previsti dagli scali suddetti rispettivamente dopo 11 giorni, 9 giorni ed 8 giorni.
La fullcontainers “MSC Itea” batte bandiera della Liberia, ha 39500 tonnellate di gross tonnage, è lunga 258 metri e larga 32,30 metri, ha una velocità operativa di circa 16 nodi e un pescaggio di 8 metri. E’ stata utilizzata di recente sulle rotte tra la Spagna e la costa occidentale dell’Africa. Appartiene a una delle classi più riuscite nelle sue dimensioni, con caratteristiche di affidabilità e con sistemi di controllo tra i più aggiornati.

[/hidepost]

Pubblicato il
11 Aprile 2015

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora