15° Yachtmaster a Saturnia per gli skipper Azimut|Benetti
Circa 150 comandanti di superyacht a convegno con due importanti workshop
LIVORNO – L’atteso evento annuale dedicato ai comandanti di superyacht Azimut|Benetti lo “Yachtmaster” festeggia 15 anni di successi e si inserisce – come appuntamento principale – all’interno dello “Year-long YachtMaster”, un importante progetto che manterrà questa comunità in comunicazione costante, prima e dopo l’evento, anche attraverso workshop e sessioni di formazione su temi professionalmente rilevanti. L’appuntamento è dal 4 al 6 febbraio a Saturnia.
[hidepost]Azimut|Benetti Group è da sempre attenta alle esigenze e alle competenze di coloro che partecipano al successo delle proprie navi durante tutti i periodi del ciclo di vita del progetto (dalla negoziazione nelle fasi di costruzione e di consegna ma soprattutto nel momento in cui l’Armatore ha il piacere di utilizzarlo) e contribuiscono a fare del brand un’icona dell’eccellenza dello yachting nel mondo.
In quest’ottica è nato 15 anni fa Azimut|Benetti YachtMaster. Dal 4 al 6 febbraio, come accennato sopra, vedrà ancora riuniti – per questa edizione nell’incantevole cornice della Spa Boutique Terme Saturnia, in Toscana – circa 150 ospiti che saranno impegnati in intensi lavori, incontri e workshops sulle numerose sfide che la gestione dei superyacht pone.
Due le importanti novità per il 2015 che renderanno ancora più interessante e professionalmente stimolante l’evento:
Captains’ perspective – Una serie di comandanti sarà protagonista di interviste in tempo reale. Racconteranno la loro esperienza di Benetti durante tutte le fasi della vita di un progetto: negoziazione, costruzione, navigazione ecc. interagendo con la platea e coinvolgendola in uno scambio di conoscenze.
Workshop professionali – Gli ospiti saranno divisi in 6 classi di circa 15 persone. Si approfondiranno diversi argomenti inerenti all’attività dei comandanti suggeriti dagli stessi ospiti prima dell’evento attraverso sondaggi sulle pagine socials appositamente attivate e altri canali di comunicazione, e quindi con il contributo di tutti gli interessati. Ogni classe sarà guidata da uno speaker professionale che introdurrà i topic e modererà gli interventi.
Anche per l’edizione 2015 dell’Azimut|Benetti YachtMaster, come consuetudine, i workshop saranno affiancati da momenti di socializzazione e divertimento con attività di team building.
Sito web dedicato. Alla pagina http://ym.benettiyachts.it/ potete registravi per l’evento e scoprire gli sponsor che negli anni hanno sostenuto l’evento.
[/hidepost]