Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Un patto per le crociere a Venezia

ROMA – Le categorie del commercio della portualità e dello shipping hanno siglato a Roma nella sede di Confcommercio un patto finalizzato a imprimere una brusca accelerazione al tema del traffico crocieristico e alla ricerca delle soluzioni “atte a garantire equilibrio e interazione fra la salvaguardia del patrimonio Venezia e la difesa di una filiera turistica, quella delle crociere, che vede in Venezia l’elemento chiave e irrinunciabile per tutto l’Adriatico”.
[hidepost]Un patto non in contrapposizione con chi si oppone alla presenza delle grandi navi in laguna, ma finalizzato invece a rendere questa attività un valore aggiunto per Venezia e per l’intero sistema crocieristico italiano.
L’accordo è stato firmato al termine del convegno che si è tenuto presso la sede di Confcommercio di Roma, dal direttore generale di Confcommercio Francesco Rivolta, dal presidente di Assoporti Pasqualino Monti e dal presidente di Federagenti Michele Pappalardo, che dell’iniziativa di oggi è stato il promotore.

[/hidepost]

Pubblicato il
13 Dicembre 2014

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora