MareDiVino oggi e domani
Una originale rassegna di vini toscani e di olio doc – La presentazione
LIVORNO – Come già annunciato, oggi 29 e domani 30 novembre si svolgerà alla Stazione Marittima di Livorno la quinta edizione di MareDiVino, la grande “vetrina” dei vini del territorio, divenuti ormai emblema di eccellenza a livello nazionale e internazionale; un’occasione unica di conoscenza, promozione e confronto della migliore produzione enologica locale.
[hidepost]Molto alto quest’anno il numero dei produttori vinicoli che parteciperanno alla manifestazione (oltre 60) e numerosi anche i produttori di prodotti gastronomici di qualità (più di 50) nonché di birra artigianale e di olio. Quest’anno infatti MareDiVino accoglierà al suo interno la mostra mercato di olio extravergine della Provincia di Livorno, C’è Olio e Olio. MareDiVino si preannuncia, dunque, una due giorni davvero unica per gli appassionati di vino e per gli operatori del settore, ma anche una manifestazione per il grande pubblico che ingloba degustazioni tematiche guidate, cooking show, concorsi, laboratori per bambini e tante altre iniziative.
Il programma di MareDiVino edizione 2014 è stato presentato alla stampa lunedì scorso, nella sala cerimonie di palazzo comunale. La conferenza-presentazione ha visto la partecipazione del sindaco di Livorno Filippo Nogarin, dell’assessore al turismo e marketing territoriale del Comune professor Nicola Perullo, del dirigente Area II della Camera di Commercio Alessandro Bartoli e di Annalisa Coli per Confesercenti Livorno e referente Vetrina Toscana.
In rappresentanza della Fisar (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori) organizzatrice e promotrice dell’evento, sono intervenuti il consigliere nazionale Filippo Terrasini e Fabio Baroncini, consigliere delegazione Livorno e coordinatore Italia-Centro.
[/hidepost]