Favole Rock al Gaslini
GENOVA – L’aula magna dell’Istituto G. Gaslini di Genova è stata invasa, giovedì scorso, da una specialissima ondata rock! Gli alunni delle terze A e B della scuola primaria Astengo di Savona hanno infatti presentato lo spettacolo teatrale “Favole Rock”, un’opera in 8 quadri per raccontare, cantando e danzando, le avventure di volpi, formiche, topolini e tanto altro ancora!
[hidepost]Lo spettacolo ha allietato un pubblico davvero speciale: i bimbi in cura al Gaslini e quelli ospiti delle case di accoglienza cittadine, coinvolti dal “Porto dei piccoli”, associazione che porta svago ed evasione ai bambini in terapia attraverso iniziative legate al mare ed al mondo del porto.
La Onlus ha sviluppato progetti dedicati alle scuole e volti a sensibilizzare i bambini in età scolare alla realtà ospedaliera, mettendo in comunicazione gli alunni con i bimbi in corsia per far comprendere l’importanza di lottare insieme contro la malattia.
[/hidepost]