Assonautica di Livorno un nuovo centro servizi
L’impegno del presidente Angelo Roma per lo sviluppo di ulteriori iniziative a supporto del TAN – I dettagli
LIVORNO – L’Assonautica della Camera di Commercio livornese opera da ormai vent’anni nella sua base della scuola di vela permanente per disabili – sulla parte esterna del porto mediceo, a fianco della banchina 75 – con un parco barchette costantemente aggiornato. E adesso è stato aggiornato anche il prefabbricato dei servizi per i disabili. In attesa che il piano della “Porta a mare” e del nuovo assetto del Mediceo consenta interventi più radicali l’Assonautica ha fatto tutto da sola: con l’impegno personale del suo presidente comandante Angelo Roma – che al settore dei portatori di handicap si è dimostrato particolarmente sensibile – e con i contributi dei soci che hanno le barchette nella base.
[hidepost]

Angelo Roma
Il risultato è che è stato posizionato un nuovissimo prefabbricato, realizzato dalla Polaris di Livorno (linea Classic) di 6 metri per 2,5 diviso in tre locali: un servizio igienico a norma per diversamente abili, un antibagno ugualmente dedicato con doccia e infine un locale wc con doccia per soci ed accompagnatori.
Già sistemato in loco, l’impianto risponde appieno alle esigenze della base dove i tanti volontari operano tutto l’anno. La stagione autunnale servirà ai necessari collaudi, in vista della prossima edizione del TAN che farà affluire alla base dell’Assonautica, come ogni primavera, gli atleti diversamente abili delle classi 2.4mR e Martin 16 per le loro regate di categoria.
[/hidepost]