Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

“Il Porto dei piccoli” all’Accademia Navale

Nelle foto: due momenti dell'”Esplorazione” dei bambini de “Il Porto dei piccoli” all’Accademia Navale di Livorno.

LIVORNO – L’Accademia Navale di Livorno ha aperto le porte per un giorno ai nuovi “Allievi Ufficiali”. Sono i bimbi in cura della Pediatria di Livorno, di La Spezia e presso l’Istituto G. Gaslini di Genova, accompagnati dall’Associazione “Il Porto dei piccoli” ONLUS.
Bambini e famiglie hanno potuto trascorrere una giornata speciale, vivendo un’autentica esperienza da marinai, grazie anche all’uso del Simulatore di plancia! I bambini hanno così potuto immaginare di essere a bordo “in navigazione” su una nave della Marina Militare Italiana, da veri Ufficiali di bordo.
La giornata è terminata con la visita dello storico Istituto, in cui vengono formati da più di 100 anni gli Allievi Ufficiali della Marina Militare Italiana.
[hidepost]Questa è stata una delle tante ”Esplorazioni” organizzate dall’Associazione “Il Porto dei piccoli”, escursioni giornaliere pensate per creare occasioni di evasione dalla realtà del ricovero e della malattia per bambini e genitori, andando alla scoperta del territorio e delle realtà legate alle tematiche del mare, tema centrale dell’Associazione.

[/hidepost]

Pubblicato il
2 Agosto 2014

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora