Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Tirrenia CIN supporta “Save the Children”

I dialogatori dell’associazione Onlus operano tra i passeggeri per promuovere le iniziative di solidarietà

NAPOLI – Per il secondo anno consecutivo Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione ospita a bordo delle proprie navi alcuni operatori di Save the Children, l’Organizzazione che dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini e difendere i loro diritti, con lo scopo di promuovere e divulgare le iniziative e le campagne di solidarietà a favore del programma di sostegno a distanza.
[hidepost]Dal giovedì scorso ad oggi, sabato 26 sulla tratta Civitavecchia-Olbia notturna e da ieri al lunedì 28 luglio sulla tratta Olbia-Civitavecchia diurna, alcuni dialogatori della Onlus offrono e illustrano agli ospiti della nave il materiale informativo, le iniziative, i progetti e le forme di sostegno promosse da Save the Children, per garantire sostegno, salute ed educazione all’infanzia vulnerabile nel mondo.
I giovani dialogatori condividono i valori e la mission dell’organizzazione e rappresentano, ormai da anni, il contatto diretto di Save the Children con la gente. Grazie a quest’iniziativa, gli ospiti delle navi Tirrenia hanno l’opportunità di conoscere da vicino questa importante associazione, le sue iniziative e di rendere il loro viaggio ancora più speciale.
Lo scorso anno, in soli 3 giorni di attività, gli ospiti di Tirrenia erano stati particolarmente generosi e gli operatori avevano raccolto donazioni per un valore di 5.000 euro/annui, grazie ai quali era stato possibile attivare ben 18 sostegni a distanza.

[/hidepost]

Pubblicato il
26 Luglio 2014

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora