Battezzata “Ever Loading” a Kaohsiung
E’ la sesta delle L-type varata dai cantieri CSBC di Taiwan – Madrina del varo la livornese Michela Nardulli – Gli impegni della 8.508 teu tra Asia e Usa

Bronson Hsiet e Michela Nardulli al battesimo di Ever Loading.
TAIPEI – Ancora una cerimonia di battesimo per una L-type del programma di rinnovamento della flotta Evergreen. Questa volta si è trattato della “Ever Loading”, la sesta varata da CSBC nel quadro del grande piano di ammodernamento della flotta della compagnia cinese. Ad officiare il battesimo è stato Mr. Bronson Hsiet, vice chairman del gruppo Evergreen. Madrina con l’onore del tradizionale taglio della corda che ha mandato ad infrangere sulla prua la beneaugurante bottiglia di champagne è stata Michela Nardulli, alto dirigente di Italia Marittima che è la sussidiaria italiana del gruppo di Taiwan.
Le L-type stanno già operando attivamente su alcune delle più importanti rotte.
[hidepost]Ultimamente sono state immesse anche nel nuovo collegamento tra l’Asia e la costa Est degli Stati Uniti attraverso Suez e il Mediterraneo con i partners strategici della compagnia stessa. Da ricordare che le L-type sono ad oggi le containership più grandi che possono ancora passare sotto il ponte Bayonne e raggiungere New York. Grazie ai forti risparmi dovuti alle tecnologie delle nuove 8.508 teu Evergreen ha nettamente migliorato la propria competitività nella strategica tratta con gli Usa.
“Ever Loading” opera per Evergreen Marine UK, è lunga 334,8 metri, larga 45,8 metri ed ha anche 94 prese per containers reefer. Le caratteristiche della motorizzazione, il controllo antinquinamento, i bassi consumi e le basse emissioni ne fanno una delle navi più “eco-friendly” del mondo.
[/hidepost]