Naples Shipping gli appuntamenti della settimana
NAPOLI – E’ cominciata lunedì scorso nel Polo dello shipping l’attesa, prima edizione della “Naples Shipping Week” che si concluderà tra due giorni, venerdi 26 con l’apertura delle banchine alla città ed ai visitatori convenuti da ogni parte d’Italia.
[hidepost]Nella giornata d’apertura si è parlato di un salotto dello shipping internazionale nell’area dello scalo partenopeo sulla base dei progetti Toledoin e Synchronicity. Alla stazione zoologica Dohrn si è parlato delle risorse del mare e all’associazione industriali della storia della famiglia Costa. Ieri si è svolto il convegno “Storia e mare, uomini, infrastrutture e politiche” a cura di ISSM-Cnr. Oggi infine sono previsti incontri internazionali ospiti dell’università Partenope di Napoli con il forum universale delle culture.
Domani e venerdì si entra nel cuore dell’appuntamento con la sesta edizione di Port&ShippingTech, il forum internazionale dedicato all’innovazione tecnologica per lo sviluppo del cluster marittimo, con incontri cui parteciperanno i principali protagonisti dello shipping, della portualità e dell’armamento.
[/hidepost]