Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Porto dei piccoli a Voltri

GENOVA – La piccola “ciurma” della ONLUS genovese è recentemente approdata al Voltri Terminal Europa, per scoprire i segreti del terminal contenitori e come si organizzino le attività al suo interno.
Ospiti del VTE e di Oocl i bambini e le loro famiglie hanno intrapreso un’avventurosa esplorazione guidata della struttura per apprenderne il funzionamento. A bordo di un bus hanno potuto osservare da vicino le aree di stoccaggio dei container, il carico/scarico dai camion alle navi e viceversa, sino all’incontro davvero ravvicinato con un gigante del mare (8.000 Teus) – la Oocl Rotterdam del comandante Yeo Ping – che ha attraccato in quel momento con grande gioia dei bimbi.
[hidepost]La visita si è conclusa con una bella merenda collettiva, offerta dagli organizzatori insieme a tanti gadget aziendali. Il Porto dei piccoli, Associazione da sempre legata profondamente al mare e al mondo del porto, ringrazia Voltri Terminal Europa S.p.A e Oocl (Italy) srl per aver organizzato una giornata così magica ed educativa per chi si trova a vivere l’esperienza difficile del ricovero e della malattia.

[/hidepost]

Pubblicato il
11 Giugno 2014

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora