S.T.C. rilancia il groupage con la Libia via Tunisi
Da Rades e la Gulette transfert direti e veloci, in soli sei giorni da Genova – I dettagli
GENOVA – Il mercato libico si configura oggi come un mercato dinamico e in continua espansione. Il rovesciamento del regime politico ha creato una situazione di instabilità – sulle quali si sta cercando di agire in questi giorni – ma al tempo stesso prospettive molto interessanti per la ricostruzione in corso. É però necessario che le opportunità offerte dal mercato siano accompagnate da una rete di trasporti adatta a soddisfare le esigenze di tutti gli attori presenti. Per offrire una concreta possibilità di azione anche alle piccole e medie imprese, S.T.C. Servizio Trasporti Combinati ha lanciato un servizio di trasporto groupage da e per la Libia, pensato appositamente per chi deve trasportare quantitativi di merce inferiori alla capacità di un intero container.
[hidepost]
L’azienda genovese, attiva in Nord Africa sin dagli anni ’80, può vantare una profonda conoscenza del territorio; la sua presenza diretta in Libia assicura un servizio specializzato ed efficace, basato sull’intermodalità camion nave camion. Il servizio groupage S.T.C. permette di acquistare uno spazio che va da 1 a 105 metri cubi su un mezzo selezionato in base alle esigenze merceologiche e di volume, in modo da poter trasportare qualunque tipo di merce (incluse le merci pericolose e fuori sagoma) risparmiando tempo e denaro.
S.T.C. è la prima azienda europea a garantire un servizio di questo tipo realmente door-to-door, con ritiro e consegna nel luogo richiesto. Inoltre, la consegna è portata a termine con tempistiche da fast courier: 6 giorni tra i propri magazzini (FCA) di Genova, Parigi o Marsiglia e la sede di Tripoli, con la possibilità di raggiungere tutte le principali città della Libia.
Lo sbarco della merce avviene a Tunisi e il trasporto prosegue direttamente via strada sino alla capitale libica. La sede operativa di Tunisi garantisce le necessarie operazioni di transito sia nei porti di Tunisi Rades e La Gulette che ai confini di Ras Jedir e Dihba. La sede di Tripoli gestisce in maniera completa tutte le pratiche doganali, oltre a fornire piena assistenza operativa e supporto logistico. Tenendo conto di queste informazioni, si può descrivere il servizio groupage S.T.C., realizzato in partnership con Tarabulus Shipping Agency di Tripoli, come la forma più efficiente, sicura e puntuale per spedire in Libia.
Fondata nel 1981, S.T.C. Servizio Trasporti Combinati è diventata l’azienda leader nel mercato dei trasporti combinati che collega l’Europa all’Africa settentrionale e rappresenta oggi il punto di riferimento per i paesi dell’area del Maghreb: Tunisia, Algeria, Marocco e Libia oltre che Malta.
Con una presenza diretta di quattro società controllate in due continenti (Francia, Tunisia, Marocco e Libia), diverse agenzie attive in Europa e nel Mediterraneo (Spagna, Germania, UK, Svizzera, Turchia e Malta) e una flotta di 650 trailer, S.T.C. si pone come unico interlocutore verso i propri clienti, in grado di fornire un servizio altamente specializzato e completo di consulenza e supporto sia commerciale che operativo e di soddisfare le esigenze di trasporto di ogni tipologia merceologica.
[/hidepost]