Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Alla squadra degli ormeggiatori il Trofeo Memorial Pollastrini

Simpatico successo dell’iniziativa a Livorno del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta

Maria Gloria Giani Pollastrini consegna il trofeo ai vincitori.

LIVORNO – Una bella finale quella del primo Trofeo di calcio in memoria dell’ammiraglio Raimondo Pollastrini in cui non è mancato proprio niente: finita con il tre a tre perciò successivamente vinta ai “rigori”. Le due squadre finaliste il Gruppo Ormeggiatori e Barcaioli e Guardia Costiera di Livorno non si sono risparmiate tenendo per buona parte della gara ritmi davvero elevati e alla fine il match ha visto la vittoria degli Ormeggiatori.
Alla fine del Torneo si è svolta la consegna del Trofeo Memorial ammiraglio Raimondo Pollastrini, da parte di Maria Gloria Giani Pollastrini. La bella coppa è andata al capitano del Gruppo Ormeggiatori Paolo Potestà.
Un’iniziativa, questo challenge, nata per raccogliere fondi, con il CISOM (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta) per un progetto benefico a favore di bambini bielorussi: ma anche per ricordare un uomo capace ed intelligente come Raimondo Pollastrini, giunto all’apice della sua carriera al comando della Guardia Costiera – Corpo delle Capitanerie di Porto, ma soprattutto uomo dotato di una grande umanità e di generosità.
[hidepost]Alla giornata ed a colui a cui è stato intitolato il Torneo hanno voluto dare un riconoscimento speciale anche il comandante generale della Guardia Costiera – Corpo Capitanerie di Porto, Felicio Angrisano, il comandante del porto di Livorno, Arturo Faraone, il direttore nazionale del CISOM Mauro Casinghini e per la città l’assessore del Comune di Livorno alla Protezione Civile, Massimo Gulì e l’assessore provinciale alla Protezione Civile, Maria Teresa Sposito.

[/hidepost]

Pubblicato il
26 Aprile 2014

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora