Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Le imprese rosa esposte a Livorno

Le risorse di settore che sfidano la crisi

LIVORNO – E’ stata inaugurata venerdì ed è rimasta aperta fino a domenica scorsa la rassegna espositiva delle imprenditrici della provincia di Livorno nei locali della Camera di Commercio.
[hidepost]Ventidue le imprese presenti, tutte a conduzione femminile ed operanti nei più vari settori, dall’oreficeria alla tipografia, dalla cosmetica all’attività ambientale. Presente anche un settore dedicato alle piante e all’agricoltura.
“Una rassegna – ha esordito il presidente Sergio Costalli – che auspichiamo sia la prima di una serie e che rappresenta un esempio delle risorse che Livorno e la sua provincia possiede. Oggi un sogno si è trasformato in progetto e poi in realtà. La Camera di Commercio vuole lavorare con le imprese e si batterà perché esse possano lavorare al meglio”. Costalli ha ringraziato i consiglieri presenti, le associazioni di categoria, soggetti tutti impegnati a lavorare al “progetto Livorno”. “L’imprenditoria femminile – ha concluso il presidente – in questo contesto può svolgere un ruolo primario”.
“Da tempo stavamo lavorando al progetto di questa Rassegna – ha detto la presidente del Comitato Imprenditoria femminile Franca Rosso – Queste imprese hanno voglia di sfidare la crisi. E’ un progetto pilota, che unisce il sogno alla concretezza e alla realtà: sono orgogliosa di tutto ciò”.
Anche il presidente della Provincia Giorgio Kutufà, presente al taglio del nastro, ha avuto parole di elogio per l’iniziativa.

[/hidepost]

Pubblicato il
26 Marzo 2014

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora