Diciotto maxi Benetti-Azimut al Miami Yacht Show 2014
Al debutto assoluto due capolavori del cantiere livornese
MIAMI – Primo salone statunitense dell’anno per il Gruppo Azimut|Benetti che al Miami Yacht & Brokerage Show 2014, in programma dal 13 al 17 febbraio, esporrà per il pubblico americano 18 yachts, di cui tre modelli in esclusiva: per la prima volta negli Stati Uniti debutterà la nuova versione di Azimut 84 per gli Stati Uniti, mentre per Benetti il debutto USA sarà doppio con Vision 145’ “Told U So” e Benetti Classic Supreme 132’, “Petrus II”.
Ancora una volta Azimut|Benetti si presenta negli Stati Uniti in forza e con nuovi modelli, a rimarcare l’attenzione che il Gruppo riserva a questo importante mercato, cogliendo, al contempo, l’occasione per lanciare ancora una volta un incisivo messaggio a favore della creatività e della qualità del design made in Italy.
[hidepost]Frutto della collaborazione con MarineMax, partner di Azimut per la distribuzione in tutti gli Stati Uniti continentali, la versione di Azimut 84 appositamente realizzata per gli armatori statunitensi è senza dubbio tra gli highlight. L’iconico modello della collezione Flybridge, con design esterno firmato da Stefano Righini, propone nel main deck una zona pranzo con funzionale cucina completamente aperta per la massima convivialità durante il giorno.
Per Azimut Yachts, vi saranno anche altre due novità degne di nota. Dopo il grande debutto in anteprima mondiale al Festival de la Plaisance di Cannes nell’autunno dello scorso anno, e negli USA a Fort Lauderdale nel novembre 2013, sarà a Miami anche il nuovo 24m Azimut 80, forte dei prestigiosi riconoscimenti internazionali da parte della critica: ai Motor Boat Awards 2014 di Londra, lo yacht si è aggiudicato il primo premio nella categoria “Flybridge oltre i 55 piedi”.
Saranno invece il 45 metri Vision 145’ “Told U So” ed il Classic Supreme 132’ “Petrus II” a farsi portavoce dell’eleganza e dello stile del cantiere Benetti.
Al suo debutto negli Stati Uniti, il modello della serie Class – dedicata alla realizzazione di yacht dai 95 ai 145 piedi – “Told U So” stupirà per le sue caratteristiche di assoluta originalità. Lo yacht è stato progettato all’insegna “dell’entertainment”: divertimento, relax e vocazione alla vita mondana sono le chiavi d’interpretazione per un concept decisamente accattivante. A bordo possono essere accolti comodamente 10 ospiti che avranno a disposizione quattro cabine doppie oltre alla suite armatoriale, ma il “Told U So” è perfettamente attrezzato per ospitare fino a 60 invitati nel salone principale o sull’upper deck per ricevimenti e feste.
Benetti Classic Supreme 132’, “Petrus II”, sarà la seconda grande novità USA per Benetti. Petrus II rappresenta un’ulteriore evoluzione delle linee stilistiche della Collezione Class, magistralmente interpretata dall’architetto Righini. Questo 40 metri è stato disegnato esaltando le caratteristiche di uno yacht dislocante, di grandi volumi interni ed esterni, abbinati ad un elevato comfort a bordo e a soluzioni progettuali che esaltano luminosità e ampiezze soprattutto nel main e nell’upper deck.
Negli Stati Uniti Benetti avrà dei partner d’eccezione. Alcuni dei più noti luxury brand Toscani a livello internazionale accompagneranno il marchio Viareggino Benetti al Miami Yacht & Brokerage Show: Stefano Ricci, Pratesi, Antico Setificio Fiorentino, Poggio Mori, Casalvento, Livernano. Insieme saranno veri e propri ambasciatori della qualità artigianale, dello stile e dei sapori di una delle terre più affascinanti e conosciute del mondo. Oltre a questi, Ron Zacapa e la prestigiosa rivista del lusso Robb Report USA.
[/hidepost]