Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Per Ignazio Messina prua sul Nord Europa

Saranno impegnate dal prossimo 21 dicembre le tre “Jolly” del West Africa – Transit time molto competitivo

GENOVA – Prua verso il Nord Europa per il Gruppo armatoriale Ignazio Messina & C.  S.p.A. che compie così un nuovo importante passo in avanti nell’ambito del piano di potenziamento della sua flotta ed espansione dei servizi.
[hidepost]La Compagnia genovese darà il via dal 21 dicembre ad un nuovo servizio di linea  da e per il Nord Europa e il Portogallo, scalando regolarmente i porti di Anversa (Belgio) e Setubal (Portogallo), sia per contenitori che rotabili, con una particolare attenzione al project cargo.
Le navi impegnate su questo nuovo servizio saranno le tre gemelle ro-ro portacontainer “Jolly Bianco, Jolly Marrone e Jolly Rosso”,  di proprietà e battenti bandiera italiana, in provenienza dal West Africa, e la frequenza sarà quindicinale; la nuova rotazione per il carico in export dall’Africa Occidentale e destinato all’Europa consentirà di offrire un servizio altamente competitivo, tanto più essendo diretto e con un ottimo transit time.
Attraverso l’hub di Genova, dove il Gruppo genovese controlla il terminal specializzato, verranno serviti tutto il bacino del Mediterraneo, il Mar Rosso, l’Arabia Saudita, il Medio Oriente, l’Iran, l’Africa Orientale, il Mozambico e il Sud Africa, mentre le destinazioni dell’Africa Occidentale saranno collegate direttamente.
Il primo approdo sarà effettuato dalla m/n Jolly Marrone vg. 348, prevista partire da Anversa il prossimo 21 dicembre  e da Setubal  il 26.
La Compagnia è rappresentata ad Anversa da Acsa (Conti Group) e in Portogallo da Navex (Gruppo E.T.E).

[/hidepost]

Pubblicato il
30 Novembre 2013

Potrebbe interessarti

Avanti adagio, quasi indietro

Potremmo dire, parafrasando Guido Gozzano, che tra gli infiniti problemi che riguardano il nostro mondo attuale, tra guerre e genocidi, ci sono anche le “piccole cose di pessimo gusto”. Tra queste c’è l’incredibile vicenda...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Se Berta ‘un si marìta…

…“E se domani…” diceva un antico refrain musicale. Riprendo le valide considerazioni del nostro direttore sulla sorprendente impasse di alcune nomine presidenziali nelle Autorità di Sistema Portuale soffermandomi su Livorno: Gariglio è stato tra...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Per difendere la pace…

Guerra e pace, più guerra che pace: sembra l’amara, eterna storia dell’uomo. Così, per preservare la pace, sembra proprio che non ci siano che le armi: si vis pacem, para bellum, dicevano nell’antica Roma....

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora

Sempre più droni sul mare

Se ne parla poco, specie dei più specializzati: come quelli subacquei della Wass di Livorno per Fincantieri, o quelli sempre italiani, costruiti però in Romania dall’ingegner Cappelletti della livornese ex Galeazzi. Però adesso Fincantieri,...

Leggi ancora

Porti teu in overcapacity?

Riforma della riforma portuale: l’articolato Rixi che abbiamo anticipato – che naturalmente deve passare anche dalle Camere – punta dunque a coordinare lo sviluppo degli scali, oggi lasciato eccessivamente alla potenza dei singoli “protettorati”...

Editoriale
- A.F.
Leggi ancora
Quaderni
Archivio