Evergreen lancia NHS
Un servizio completo per i paesi Ansean in forte crescita economica

La Hanjin Manzanillo, una delle unità impiegate nel servizio.
TAIPEI – Evergreen Lines in partnership con Hanjin lancia il suo nuovo servizio Ho Chi Minh (NHS) con un significativo incremento delle offerte nel collegamento tra Corea, Cina, Vietnam, Singapore e Malaysia. La prima nave del nuovo NHS ha salpato ieri, 22 novembre, dal poro di Kwangyang.
[hidepost]Vengono utilizzate quattro navi da 2500 teu, una delle quali fornita da Evergreen e le altre da Hanjin. La frequenza è settimanale con la seguente rotazione: Kwangyang, Busan, Shanghai, Shekou, Ho Chi Minh City, Singapore, Port Kelang, Penang, Tanjung Pelepas, Singapore, Ho Chi Minh City, Kwangyang.
Evergreen ricorda che le economie dei paesi del sud-est asiatico in questione (Asean countries) stanno sviluppandosi con tassi d’incremento tra i più alti al mondo. Nel 2013 il tasso di crescita chiuderà con il 5% e per l’anno prossimo è previsto al 5,4%. A fronte di questi sviluppi Evergreen ha deciso di mettere a disposizione il proprio servizio, tra i più completi dell’area.
E’ inoltre in corso una importante trattativa per l’istituzione nell’area di una partnership finalizzata allo sviluppo di un’area di libero scambio nel quadro di una Regional Comprehsive Economic Partnership (RCEP) che aumenterà ancora il commercio tra i paesi interessati: Asean, Cina, Giappone, Sud Korea, India, Australia e Nuova Zelanda.
[/hidepost]