Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

Propeller, gli incontri

GENOVA – In occasione della Genoa Shipping Week anche il Propeller si incontra a Genova con due importanti appuntamenti.
[hidepost]Oggi mercoledì 18 settembre alle 14 si riunisce il consiglio nazionale del Propeller: dopo il successo della Convention di maggio a Napoli, il consiglio sarà anche l’occasione di accogliere un nuovo Club, quello di Salerno che porta a 20 i clubs membri dell’International Propeller Clubs of Italy.
A seguire alle 17 una importante Tavola Rotonda organizzata dal Propeller di Genova e da Assoagenti Genova sulla “Professione dell’Agente Marittimo e la Politica Marittima Europea”.
Dopo i saluti di Mariano Maresca, presidente del Propeller Club di Genova e l’introduzione di Umberto Masucci, presidente nazionale dei Propeller Clubs, ne discuteranno prestigiosi relatori: Alberto Belmar Da Costa, presidente degli Agenti Marittimi Europei; Jonathan Williams, general manager di FONASBA (Associazione mondiale degli Agenti Marittimi ); Michele Pappalardo, presidente Federagenti; Hugo Geerts (past president EAPC, Associazione europea dei Propeller Clubs); Paolo Salza, chief technical officer del RINA.
Modererà il convegno Gian Enzo Duci, presidente Assoagenti Genova e consigliere del Propeller di Genova.
Sarà l’occasione per fare il punto sulla professione in Italia ed in Europa dell’agente marittimo, figura per la quale non solo in Italia si torna a chiedere qualità e professionalità.
Parteciperanno al convegno, oltre a numerosi Soci genovesi, i rappresentanti dei vari Propellers italiani e numerosi agenti marittimi da tutta Italia, in considerazione anche del Consiglio nazionale di Federagenti convocato a Genova per l’indomani.

[/hidepost]

Pubblicato il
18 Settembre 2013

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora