Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

La “Pogoria” a Carrara

MARINA DI CARRARA – Venerdì 19 aprile arriverà nel porto di Marina di Carrara, la nave scuola a vela della STA (Sail Training Association) “POGORIA” battente bandiera polacca.
Si tratta di un veliero impiegato per favorire la partecipazione dei giovani alle iniziative di “sail training” in Italia e nel mondo.
Il veliero arriva a Marina di Carrara per iniziativa dell’Istituto Tecnico Nautico Fiorillo, della Sezione Italiana dell’Associazione STA, dell’Autorità portuale e del Comune di Carrara.
Ieri in una conferenza stampa sono state fornite informazioni in merito alle iniziative che saranno organizzate durante la presenza in porto della nave.
[hidepost]Alla conferenza stampa erano presenti: il presidente dell’Autorità portuale, ingegner Francesco Messineo; l’assessore alla Cultura del Comune di Carrara, dottoressa Giovanna Bernardini; il comandante della Capitaneria di Porto, C.F. (CP) Maurizio Paganini; il segretario generale dell’Associazione STA-Italia, comandante Antonio Cairo; la dirigente scolastica dell’Istituto Professionale Superiore “E. Barsanti”, professoressa Fiorella Fambrini.

[/hidepost]

Pubblicato il
13 Aprile 2013

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora