Inter-Propeller sui due porti Genova e Livorno
LIVORNO – Cane e gatto, eppure con tante cose in comune: specialmente la vocazione – in parte realizzata, in parte delusa – di essere grandi porti.
[hidepost]Così lunedì prossimo 15 aprile per iniziativa dell’international Propeller Clubs di Milano, Genova e Livorno, si terrà al palazzo della Provincia livornese dalle 17 un interclub dal tema “Genova e Livorno porti europei” valido per il progetto di formazione “Enrico Vincenzini” (2 crediti formativi riconosciuti agli avvocati che partecipano).
Come già annunciato nei giorni scorsi, l’incontro sarà aperto dal presidente del Propeller di Livorno Fiorenzo Milani e quindi dai saluti dei rappresentanti delle istituzioni locali e dai direttori marittimi della Liguria (ammiraglio Felicio Angrisano) e della Toscana (capitano di vascello Arturo Faraone).
Il dibattito successivo sarà moderato dall’ammiraglio Raimondo Pollastrini, già comandante generale del Corpo delle Capitanerie, e vedrà un intervento commemorativo di Ugo Vincenzini che ricorderà la figura del padre, avvocato professor Enrico. Successivamente l’avvocato Sergio Maria Carbone svolgerà il tema fondamentale: il contributo livornese e genovese alla elaborazione del diritto marittimo: un comune approccio”.
Sono previsti interventi del presidente dell’Authority genovese Luigi Merlo, di quello dell’Authority livornese Giuliano Gallanti, dei presidenti dei Propeller di Genova Mariano Maresca e di Milano Riccardo Fuochi. Concluderà l’armatore Ignazio Messina sul tema: “Dal porto dei Piccoli ad un Faro per Livorno: due porti un unico ideale”.
[/hidepost]