Tempo per la lettura: 2 minuti

Varato il Benetti “Ocean Paradise”

Yacht di 55 metri in acciaio, è ricco di elementi innovativi – Luci al led e terrazza privata

LIVORNO – Prosegue senza pause l’intenso programma 2013 di vari e consegne di Benetti. A pochi giorni dalla cerimonia di varo e consegna del secondo Benetti Crystal 140 m/y “Luna”, lunedì scorso è stato varato a Livorno il nuovo Benetti FB 263 MY “Ocean Paradise”.
Dopo le consuete operazioni preliminari, tra cui la tradizionale rottura della bottiglia, lo yacht è stato calato in acqua alla presenza dell’armatore, del personale tecnico, delle maestranze e di tutto lo staff Benetti che ne ha curato l’allestimento e la costruzione in questi mesi.
[hidepost]Questo magnifico yacht di 55 metri in acciaio, completamente custom, nasce con una vocazione spiccatamente “charter” e porta con sé molto della personalità dell’armatore che ha vissuto personalmente ogni fase della sua costruzione, scegliendo anche il più piccolo particolare. Uno yacht decisamente contemporaneo e ricco di elementi innovativi quali ad esempio una piscina oversize, una zona gym e persino una consolle da dj che spiccano nel sun deck; una beach area di 25 mq completamente libera da tutte le attrezzature meccaniche (il tender custom, 2 moto d’acqua ed un rescue tender trovano infatti spazio lateralmente o a pruavia) per offrire un contatto con il mare ancora più diretto. Ocean Paradise con le sue 4 cabine ospiti più l’armatoriale (dotata di una terrazza coperta privata) può ospitare comodamente fino a 10 persone. Lo stile degli interni è particolarmente moderno caratterizzato da grandi finestre per consentire facile accesso alla luce naturale. Particolare attenzione, infine, è stata dedicata all’impianto di illuminazione caratterizzato da luci indirette a led.

[/hidepost]

Pubblicato il
30 Marzo 2013

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora