MSC Preziosa al varo

Sophia Loren
GENOVA – Mancano pochi giorni al battesimo di MSC Preziosa, l’ammiraglia della flotta MSC Crociere, che verrà presentata a Genova sabato prossimo, 23 marzo.
Il calendario delle iniziative legate all’evento è stato illustrato a Genova nel corso di una conferenza stampa tenuta a bordo di MSC Divina, nave gemella di MSC Preziosa e organizzata insieme al Comune di Genova e alla Camera di Commercio. Hanno partecipato alla conferenza stampa l’assessore alla Cultura e al Turismo di Genova Carla Sibilla, il presidente della Camera di Commercio di Genova Paolo Odone e il Country Manager Mercato Italia di MSC Crociere Leonardo Massa.
“Siamo lieti di continuare a crescere insieme a Genova che per noi resta una destinazione irrinunciabile non solo per la capacità e la qualità ricettiva, ma anche per il legame sempre più stretto tra MSC Crociere e il territorio.
[hidepost]Crediamo moltissimo nelle potenzialità del nostro homeport come testimoniano la scelta di varare a Genova MSC Preziosa, ultimo gioiello della flotta e le nove unità, su un totale di dodici, che nel corso del 2013 faranno scalo nella città della lanterna. MSC Crociere conferma in questo modo anche la centralità dell’Italia nei piani di sviluppo dedicando al Bel Paese ben 729 scali in tutto il 2013” – ha detto Leonardo Massa, Country Manager mercato Italia MSC Crociere.
“Il battesimo di una nuova grande nave da crociera conferma l’importanza internazionale del porto di Genova, contribuisce ai traffici marittimi che hanno resistito alla dura crisi economica di questi anni e consolida l’immagine e l’attrattiva turistica della nostra Città nel mondo. Porto, turismo, industria e ricerca devono sempre più integrarsi nell’economia genovese. La serie dei battesimi delle navi di MSC Crociere, da Amburgo a Marsiglia e a Genova, è significativa del ruolo che la nostra Città riveste nel sistema portuale europeo come sponda sud del Continente. Le grandi compagnie crocieristiche contribuiscono grandemente a questo ruolo” – dichiara Marco Doria sindaco di Genova.
“Siamo grati a MSC Crociere per aver investito su Genova in tutti questi anni e per aver scelto il nostro porto e la nostra città per la presentazione della sua ultima nata. Il tessuto commerciale genovese, attraverso i centri integrati di via, ha partecipato ancora una volta con entusiasmo e con impegno alla costruzione del programma delle animazioni collaterali, che durerà una settimana intera” – ha affermato Paolo Odone, presidente della Camera di Commercio di Genova.
La filosofia alla base del programma è semplice: coinvolgere tutta la città, facendo leva sulla sua tradizione marinara e sulla sua vocazione multiculturale, in quella che è stata concepita come una vera e propria festa del mare, dai forti contenuti spettacolari.
Com’è ormai tradizione per MSC, madrina della nuova nave sarà Sophia Loren.
[/hidepost]