Benetti Yachts dopo Miami lo YachtMaster
LIVORNO – Conclusa con l’immancabile successo – sulle vendite ovviamente le notizie sono blindate – la partecipazione del cantiere Benetti al Miami International Boat Show (14-18 febbraio), la grande azienda livornese del gruppo Azimut si prepara a una “tre giorni” di apertura dei propri impianti e di incontro con qualificati operatori del settore.
[hidepost]La convention si chiama Yachtmaster, è alla tredicesima edizione e si terrà tra il cantiere e l’hotel Palazzo da martedì 26 febbraio a giovedì 28 con un “focus” sull’eccellenza nella cura della clientela e con un “gala” con cena d’onore giovedì.
Il cantiere Benetti, guidato dall’ingegner Vincenzo Poerio, è una delle eccellenze assolute in campo di progettazione, costruzione e refitting di grandi yacht ed è diventato anche nell’attuale crisi internazionale il primo al mondo nel settore delle più prestigiose navi da diporto. A Miami hanno avuto particolare successo i due modelli esposti, il Classic 121’, icona della serie Custom in composito, e il grande “Diamonds”, megayacht da 61 metri, fiore all’occhiello del cantiere. Nei capannoni del cantiere di Livorno sono attualmente in costruzione, già prenotati, una dozzina di altri mega-yachts, fino all’ammiraglia di oltre 71 metri in acciaio e lega leggera che è destinata a indicare la nuova strada per le maggiori costruzioni del comparto. E già si parla di uno o più Benetti oltre i 100 metri di lunghezza, per rimanere al vertice dell’eccellenza mondiale.
[/hidepost]