Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

Torna la nave gialla ultra-veloce Elba Ferries apre le prenotazioni

Sarà in linea il “Corsica Express II” da 36 nodi con capacità di 535 passeggeri e 150 auto

SAVONA VADO – Elba Ferries apre le prenotazioni per il collegamento veloce Piombino-Portoferraio, che sarà operativo dal 13 giugno al 23 settembre, dopo il successo della stagione 2012.
Per l’estate 2013 le navi gialle mettono a disposizione di turisti e residenti un mezzo veloce che farà la spola tra l’isola e il continente, fino a 14 volte al giorno. L’HSC Corsica Express Seconda può trasportare 535 passeggeri, in comode poltrone Business Class e 150 auto e raggiunge una velocità di 36 nodi. Un mezzo moderno e veloce, dotato di ogni comfort, in modo da rispondere alle esigenze di sviluppo del settore turistico ma anche a quelle dei residenti dell’Isola d’Elba.
[hidepost]“La Freccia Gialla garantirà velocità, frequenza e comodità, grazie alla rapidità delle operazioni di imbarco/sbarco, ad un tempo di traversata molto breve e a tariffe competitive” ha dichiarato Fréderic Lota, che aggiunge: “Nel 2012 abbiamo trasportato 150.000 passeggeri e 53.000 auto, su 1.150 traversate. Dalle indagini di qualità svolte presso i nostri clienti è emerso l’apprezzamento per la qualità del servizio, per la modernità della nave e per la puntualità delle corse in partenza e in arrivo. Questi risultati hanno premiato la nostra proposta commerciale e il nostro impegno.”
Come noto dal 1968 Corsica Sardinia Ferries è la prima Compagnia di navigazione privata per il numero di passeggeri trasportati, che serve tutto l’anno Corsica e Sardegna.
La Corsica è collegata da Tolone, Nizza, Savona e Livorno mentre la Sardegna da Livorno. L’isola d’Elba è collegata invece da Piombino, nella stagione estiva.
Corsica Sardinia Ferries gestisce una flotta di 11 navi e si occupa direttamente di tutti i servizi all’utenza: dalla prenotazione, all’imbarco, all’accoglienza, al servizio di catering a bordo.
Tutte le attività di Corsica Sardinia Ferries sono certificate ISO 9001:2008.
A Savona Vado, in un’area di 50.000 mq in concessione alla Compagnia, sono concentrate le attività organizzative, amministrative e logistiche della società che nel 2011 ha trasportato oltre 3.458.000 passeggeri.

[/hidepost]

Pubblicato il
30 Gennaio 2013

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora