Visita il sito web
Tempo per la lettura: < 1 minuto

MSC “Preziosa” ok alle prove

La nuova ammiraglia della flotta di Aponte farà crociere mediterranee da marzo a novembre

SAINT NAZAIRE – Si sono concluse con successo le prime prove in mare aperto di MSC Preziosa, la nuova ammiraglia di MSC Crociere che sarà presentata il prossimo 23 marzo a Genova.
I test prestazionali dei sistemi di produzione energia, dell’impianto di propulsione, dei vari impianti ausiliari di macchina e di quelli per i servizi generali nave, hanno confermato che le modifiche evolutive implementate da MSC Crociere di concerto con i cantieri STX France hanno migliorato ulteriormente le performance della nuova nave rispetto alle 3 ‘sorelle’ già in servizio.
[hidepost]Lunga 333 metri e larga 38 metri, la nuova unità sarà in grado di raggiungere una velocità di 23 nodi e potrà ospitare fino a 4.345 passeggeri.
Dopo il battesimo, MSC Preziosa salperà ogni settimana da Genova per crociere di 7 giorni con tappe a Napoli, Messina, Tunisi, Barcellona e Marsiglia, fino a novembre 2013.

[/hidepost]

Pubblicato il
19 Gennaio 2013

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora