Laura Miele tra i vice di Federagenti

Laura Miele
ROMA – E’ Laura Miele, da pochi mesi presidente dell’Asamar livornese la nuova vicepresidente nazionale della Federagenti, federazione di tutte le associazioni degli agenti dei porti italiani, in rappresentanza di Livorno. Gli altri vice sono Norberto Bezzi (Ravenna), Pietro Busan (Trieste) e Giulio Schenone (Genova).
Le nomine sono state ufficializzate a Roma nell’ultima seduta del consiglio nazionale di Federagenti e premiano per Livorno – come sottolinea l’Asamar in una sua nota – “un percorso di impegno personale a favore della tutela delle professionalità di livello e insieme degli interessi della categoria che a Livorno e tutta la costa toscana, isole comprese sono espresse; e che Asamar rappresenta con impegno, con orgoglio e senso di appartenenza”.
[hidepost]La “quota rosa”, aggiunge ancora l’associazione livornese, non è un solo modo di dire ma un concreto modo di agire e di essere.
Da parte sua la dottoressa Miele ha voluto nell’occasione ringraziare il consiglio e tutti gli associati di Asamar per l’impegno su una linea d’azione che è stata così premiata a livello nazionale.
Personaggio di spicco nel mondo delle agenzie marittime, contitolare con la sorella e la mamma della storica agenzia marittima Miele di Piombino Laura Miele è stata a lungo vicepresidente di Asamar prima dell’attuale presidenza. Una presidenza che premia, come è stato ribadito al momento della sua nomina, non solo una lunga militanza ma anche la sua capacità diplomatica di ricucire posizioni e idee diverse nell’interesse dell’intera categoria.
Significativo che l’Asamar livornese, pur essendo la seconda associazione di categoria per iscritti in Federagenti (dopo Genova) da qualche anno non aveva più la vicepresidenza nazionale, che aveva a lungo tenuta con Antonio Maneschi. Il ritorno della carica a Livorno è un ulteriore riconoscimento per la presidenza Miele e per il suo impegno.
[/hidepost]