Il Propeller Livorno riparte dalla “Concordia”
Presente il sindaco del Giglio, la rievocazione dei soccorsi da parte degli isolani
LIVORNO – Il Propeller Club livornese, presieduto dal comandante Fiorenzo “Cino” Milani, riprende l’attività lunedì prossimo 8 ottobre con una serata allo Yacht Club (Forte della Bocca) dedicata alla popolazione dell’isola del Giglio e al suo generoso soccorso ai naufraghi della Costa Concordia. Sarà presente, come ospite in rappresentanza dell’intera popolazione gigliese, il sindaco Sergio Ortelli (nella foto con il comandante Milani).
In vista della serata, il presidente del Propeller di Livorno ha incontrato al Giglio il primo cittadino dell’isola, con il quale si è intrattenuto sulla rievocazione della tragica notte del naufragio, raccogliendone anche una preziosa testimonianza sui tanti casi umani nell’evento.
[hidepost]Parole lusinghiere sono state indirizzate dal sindaco Ortelli anche nei confronti del team tecnico dell’impresa Neri, che ha operato in stretto contatto con le istituzioni locali nella prima fase dopo il naufragio per mettere in sicurezza il relitto dai rischi di inquinamento.
[/hidepost]