Visita il sito web
Tempo per la lettura: 2 minuti

“MSC Magnifica” già in linea e a fine ottobre rotta sud America

La nuova unità della compagnia del gruppo Aponte rimarrà per l’inverno tra Brasile, Argentina e Uruguay

GENOVA – Si è svolta martedì scorso al porto di Genova la cerimonia del Maiden Call per celebrare il primo scalo di MSC Magnifica nella Superba.

Durante l’evento, che si è svolto nella splendida cornice dell’Ametista Lounge, si è tenuto il tradizionale scambio di crest tra il comandante della nave Mario Stiffa e i rappresentanti delle autorità marittime e locali. Alla cerimonia ha preso parte anche l’area manager Nord-Ovest di MSC Crociere Luca Valentini.

[hidepost]Al termine della cerimonia, MSC Magnifica è partita per 4 crociere di sette giorni verso Spagna, Portogallo e Marocco. Il 27 ottobre la nave lascerà da Genova per una crociera di posizionamento che la porterà in acque sudamericane, dove per tutto l’inverno navigherà lungo le incantevoli coste del Brasile, Uruguay e Argentina.

“Genova è senza ombra di dubbio una delle «porte» turistiche per le crociere nel Mediterraneo” – ha dichiarato l’area manager di MSC Crociere Luca Valentini – “L’abbiamo scelta dal 2003 come home port della nostra Compagnia, essendo fortemente convinti delle sue potenzialità. Nel corso del 2012, infatti, ben nove unità delle dodici che compongono la nostra flotta toccheranno Genova, effettuando un totale di 171 scali e movimentando quasi 800.000 mila passeggeri. Questa città si sta dotando di un porto crocieristico di prim’ordine a livello mondiale, forse l’unico in Italia in grado di offrire ai passeggeri un servizio in linea con gli standard a bordo delle nostre navi. Un aspetto a cui attribuiamo grande rilievo a fronte del fatto che tutte le crociere iniziano e terminano a terra”.

Con i suoi 294 metri di lunghezza, MSC Magnifica è un vero gioiello della flotta MSC Crociere: alta 60 metri, ha una stazza di 95.000 tonnellate e può ospitare fino a 3.223 passeggeri. L’eleganza e il comfort che caratterizzano la nave si affiancano ad un’ampia scelta di attività di intrattenimento, grazie a 17 tra bar e lounges a tema – tra cui lo Sporting Bar (L’Olimpiade) con un tavolo da biliardo – un teatro, un cinema 4D, il bowling, il centro benessere MSC Aurea Spa e tre piscine, di cui una con un particolarissimo tetto scorrevole in vetro.

Il prossimo 14 novembre la Compagnia porterà a Genova anche la nuova ammiraglia battezzata da Sophia Loren il 26 maggio scorso, MSC Divina. Si tratta della terza nave della classe Fantasia, lunga 333 metri e in grado di ospitare più di 4.300 passeggeri, che per tutto l’inverno effettuerà crociere di 12 giorni e 11 notti con partenza dal capoluogo ligure.

[/hidepost]

Pubblicato il
29 Settembre 2012

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora